FAQs
Domande Frequenti
La nostra sede principale del Regno Unito e il nostro Centro di distribuzione nazionale si trovano a Cardiff, nel sud del Galles. Per gli indirizzi completi e le indicazioni su come arrivare consulta la sezione "Contatti".
Il Centro di distribuzione nazionale del Regno Unito non è aperto ai visitatori. Tutti i clienti che desiderano incontrare il personale Maddocks possono farlo su appuntamento. Sono ammesse le visite da parte di fornitori ma solo dietro appuntamento. Per le indicazioni su come raggiungere le sedi, consulta la sezione "Contatti".
I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00 GMT.
H.T.Maddocks & Son (Whitchurch) Ltd è l'unico distributore ufficiale del marchio europeo Europart nel Regno Unito. H.T Maddocks & Son (Whitchurch) Ltd è un'azienda specializzata nella fornitura di parti di ricambio per le apparecchiature domestiche, mentre Ashcroft Agencies Ltd è specializzata nella fornitura di attrezzature, parti e accessori di pulizia commerciale e industriale. Entrambe le divisioni sono ora coperte da H.T.Maddocks & Son (Whitchurch) Ltd. poiché Ashcroft Agencies Ltd. è stato assorbito da H.T.Maddocks & Son (Whitchurch) Ltd., pertanto tutte le operazioni commerciali vengono effettuate da una sola entità.
Il nostro numero di Partita IVA è GB 615 691 040, mentre il numero di registrazione dell'azienda è 00595445. Il nostro numero D&B DUNS® è 216916569.
Le richieste di affiliazione sono gestite su base individuale. Siamo sempre lieti di ricevere proposte per iscritto presso la nostra sede principale.
Tutte le informazioni, le immagini e i loghi presenti sul nostro sito web sono protetti da copyright. Ti chiediamo di non copiare o riportare sul tuo sito nessuna nostra informazione o immagine.
Se riscontri degli errori durante la navigazione del nostro sito, ti preghiamo di inviarci un'email a info@htmaddocks.it Faremo del nostro meglio per correggerli.
Una volta effettuato l'accesso al sito commerciale, puoi cercare per categoria o usare la barra di ricerca dedicata multifunzionale per trovare una specifica parte.
Se conosci il numero di parte Maddocks, ti basta inserirlo nella barra di ricerca e verrai reindirizzato alla parte corretta. Se non conosci il numero della parte, per trovarla ti serve almeno una delle seguenti informazioni.
- Numero della parte originale del produttore
- Marchio e numero del modello del macchinario
- Codice prodotto del macchinario
- Descrizione dettagliata della parte
Senza queste informazioni non sarà facile trovare la parte che cerchi. Il nostro sito commerciale non accetta il numero di serie dei macchinari. Se vuoi localizzare un motore Ametek, hai bisogno di almeno una delle seguenti informazioni.
- Numero del motore (es. 116110-01)
- Descrizione dettagliata delle specifiche (es. 3 Stage Tangential 5.7 inch, 240V, 1500W completo di rivestimento e tubo)
Sì. Vendiamo un'ampia gamma di componenti di parti originali che soddisfano tutti i requisiti.
"Temporaneamente non disponibile" significa che i nostri livelli di stock in quel momento sono a zero, ma torneranno disponibili quando riceveremo la merce dal nostro fornitore. Se visualizzi questo messaggio dopo aver effettuato l'ordine di una parte, appena l'articolo tornerà disponibile verrà spedito a te e ad altri clienti in ordine di prenotazione. Ciò significa che se sei stato il primo a ordinare la parte dopo l'esaurimento delle scorte, sarai il primo a riceverla quando tornerà disponibile. In genere, gli ordini in attesa vengono spediti non appena le scorte tornano disponibili.
"Articolo a ordinazione speciale" si riferisce a quei prodotti che normalmente non conserviamo in magazzino. Gli articoli a ordinazione speciale sono forniti su richiesta, ovvero vengono ordinati dal fornitore solo dopo aver ricevuto una richiesta d'ordine da parte tua. Non siamo in grado di determinare i livelli delle scorte del fornitore finché non effettuiamo un ordine.
Ti ricordiamo che gli articoli a ordinazione speciale non possono essere restituiti o annullati, poiché l'ordine appena effettuato viene inoltrato immediatamente al fornitore. Gli articoli a ordinazione speciale non possono essere rimborsati a meno che non presentino danni e ne venga fornita prova, come previsto dalle nostre Condizioni generali.
Il tempo d'arrivo stimato per questi articoli varia a seconda del fornitore e della parte richiesta. I tempi di consegna degli articoli a ordinazione speciale possono impiegare dalle 48 ore alle 4 settimane, mentre per i motori Ametek a ordinazione speciale in genere ci vogliono dalle 4 alle 12 settimane. Se hai dei dubbi riguardo ai tempi di spedizione di un articolo a ordinazione speciale, ti invitiamo a contattarci prima di effettuare l'ordine dal sito.
Se il fornitore non ha scorte disponibili, il tempo d'arrivo stimato per la parte potrebbe aumentare notevolmente.
Lo spazio "Le tue note" ti consente di inserire delle informazioni che vuoi che vengano visualizzate alla consegna della merce. Puoi inserire qualsiasi cosa credi possa essere utile alla spedizione dell'ordine. Di solito, le informazioni inserite però riguardano: il numero della parte, i dettagli di contatto/numero d'ordine del cliente e "Stock" o "stk" per articoli normali oppure "Spec" per richieste speciali del cliente.
Se visualizzi il messaggio "Non abbiamo trovato nessun articolo corrispondente a ..." mentre cerchi una parte, può significare che:
- Hai inserito un numero non valido o incompleto di una parte originale del produttore, di un modello di macchinario, di un marchio o di un codice prodotto di un macchinario. Verifica di aver inserito correttamente le informazioni.
- In quel momento non disponiamo della parte nel sistema, ma questo non vuol dire che non possiamo fornirla. In questo caso, puoi contattarci per richiedere la parte.
Se hai inserito correttamente le informazioni nella barra di ricerca o le parti elencate per la stessa macchina elencate non vanno bene, devi essere in grado di fornire almeno una delle informazioni richieste per trovare la parte che stai cercando (vedi Di quali informazioni ho bisogno per trovare una parte?). Se hai le informazioni richieste contattaci e proveremo a trovarla per te.
Sì. Abbiamo accesso a oltre 100.000 diagrammi espansi di più di 100 OEM, quindi, se stai cercando di individuare una parte, contattaci e proveremo a trovare il diagramma per te. Inoltre, possiamo inviarti il diagramma per fax o email in modo che tu possa indicarci la parte esatta di cui hai bisogno.
Uno degli obiettivi principali di Maddocks è fornire a tutti i nostri clienti prodotti di qualità a prezzi convenienti. Se su un altro sito hai trovato l'articolo a un prezzo inferiore, o ne hai già ricevuto il preventivo, ti invitiamo a contattarci per fornirci il numero della parte, il prezzo e il sito in cui l'hai trovata. Se possibile, allega anche un link al sito della parte.
Come azienda di distribuzione che si rivolge esclusivamente ai rivenditori, proteggiamo i nostri clienti commerciali e i prezzi che hanno impostato. Per visualizzare i prezzi devi effettuare l'accesso al sito commerciale.
Per tutti gli ordini effettuati sul sito commerciale htmaddocks.it, il valore minimo d'ordine è di 10.00 £ (IVA e spedizione escluse).
Per gli ordini che non sono effettuati sul sito commerciale htmaddocks.it il valore minimo d'ordine è di 30.00 £ (IVA e spedizione escluse).
Nella maggior parte dei casi non è possibile aggiungere altri articoli a un ordine già inoltrato. Quello che possiamo fare è inserire la parte richiesta in un nuovo ordine e inviare entrambi lo stesso giorno. Tuttavia questo comporterà il pagamento di spedizioni separate. Se desideri ordinare parti aggiuntive dopo aver già inoltrato l'ordine iniziale, contattaci il prima possibile.
Gli ordini vengono elaborati appena effettuati. Contattaci il prima possibile per correggere eventuali errori, ma ricorda che non sempre ci sarà possibile farlo.
Se desideri annullare un ordine, contattaci entro un'ora dall'inoltro dell'ordine, come previsto dalle nostre Condizioni generali. Se l'ordine è già stato elaborato e fatturato non ci sarà possibile annullarlo, in quanto questo potrebbe aver già lasciato il nostro Centro di distribuzione nazionale.
Salvo diversamente notificato, tutti gli articoli disponibili saranno spediti immediatamente (ammesso che l'insieme di questi sia superiore al valore minimo d'ordine). Se invece desideri aspettare che tutti gli articoli dell'ordine siano disponibili, ti preghiamo di aggiungere "Aspetta l'ordine completo" nello spazio "Le tue note" di un articolo disponibile.
Salvo diversamente notificato quando effettui un ordine, gli articoli a ordinazione speciale in attesa verranno spediti non appena torneranno disponibili nel nostro Centro di distribuzione nazionale. Gli articoli non disponibili messi in attesa verranno spediti assieme al tuo prossimo ordine.
No, i costi di spedizione degli articoli vengono applicati all'ordine solo una volta. Tutti i restanti ordini in attesa verranno spediti gratuitamente.
Se qualcosa è andato storto con il tuo ordine (es. alcuni articoli sono danneggiati o non sono stati ricevuti), ti invitiamo a contattarci entro 3 giorni dalla ricezione dell'ordine come previsto dalle nostre Condizioni generali.
Se hai intenzione di restituire un articolo contattaci e consulta le nostre Condizioni generali.
Per ogni problema o domanda sul tuo ordine, contattaci tramite telefono o email. Assicurati di avere a portata di mano il numero dell'ordine, il numero della parte o la data esatta dell'ordine. Senza queste informazioni non saremo in grado di aiutarti.
Possiamo fornire campioni di qualsiasi prodotto. Ti ricordiamo che i campioni e il loro costo di spedizione prevedono dei costi e saranno fatturati come gli ordini standard. I campioni possono essere restituiti se nella condizione originale di vendita per ricevere un credito (esclusi i costi di spedizione).
Il primo passo è quello di compilare un modulo e inoltrare la richiesta facendo clic qui. Dopo aver elaborato la tua richiesta, un membro dello staff del reparto relativo ai nuovi account ti contatterà.
La maggior parte dei nostri clienti usa un account "pay-as-you-go" per pagamenti con carta di credito/debito, tuttavia disponiamo di un sistema per account di credito a 30 giorni per cui puoi fare richiesta. Se desideri richiedere un account di credito a 30 giorni, seleziona "Account di credito netto a 30 giorni" nel modulo di richiesta che ti è stato inviato dal nostro nuovo reparto contabilità.
Ti ricordiamo che ogni richiesta d'apertura di un account viene vagliata su base individuale e che da parte di Maddocks non c'è nessun l'obbligo di approvare account di credito a 30 giorni. Ci riserviamo inoltre il diritto di chiudere gli account di credito a 30 giorni in caso di ripetuti ritardi nel pagamento.
Se possiedi già un account commerciale, contatta il reparto vendite. Se desideri aprire un account, fai clic qui.
Se hai dimenticato la password, segui questi passaggi:
Fai clic su "Accesso" in alto alla pagina e seleziona il pulsante "Ho dimenticato la password". Verrai reindirizzato a una pagina in cui ti sarà richiesto di inserire l'indirizzo email associato al tuo account commerciale Maddocks. Se l'indirizzo viene riconosciuto, riceverai un'email con le istruzioni per ripristinare la password.
Puoi modificare la password dopo averla ricevuta da noi per la prima volta all'apertura del tuo account o richiederne una nuova di tua preferenza. Segui questi passaggi per modificare la password.
- Fai clic su "Accedi" sotto la scheda "Sito commerciale" e inserisci il tuo indirizzo email e la password ricevuta al momento della sottoscrizione dell'account, oppure quella personalizzata che ti abbiamo fornito dietro tua richiesta.
- Dopo aver effettuato l'accesso, seleziona Il mio account -> Impostazioni e fai clic su Aggiorna la password.
- Inserisci la password in uso, quella nuova e poi digita nuovamente la nuova password.
- Fai clic su Salva
Se sei un nuovo cliente: sarai in grado di accedere alla gamma dei prodotti dopo aver richiesto di aprire un account ed essere stato contattato dal nostro responsabile dei nuovi account. Il nostro responsabile ti fornirà per email le credenziali dell'account e le istruzioni d'accesso.
Se sei già nostro cliente: accedi al sito inserendo il tuo indirizzo email e la password. A questo punto sarai in grado di cercare o sfogliare l'intera gamma dei prodotti e avere accesso al tuo account e ai tuoi prezzi. Se riscontri dei problemi d'accesso ai prodotti, leggi la risposta alla domanda "Perché non riesco ad accedere ai prodotti?".
Il tuo accesso potrebbe essere stato revocato. Per mantenere l'accesso alla gamma dei nostri prodotti, devi effettuare un acquisto non inferiore a 15.00 £ (IVA e spedizione escluse) almeno una volta ogni otto mesi. Ogni volta che effettui un ordine superiore a 15.00 £ (IVA e spedizione escluse), il timer a otto mesi si resetta e il tuo accesso rimane attivo. Se non hai effettuato nessun ordine entro 8 mesi dall'ultimo acquisto, il tuo accesso verrà revocato e dovrai richiedere un accesso temporaneo. Per qualunque problema relativo all'accesso, o se hai bisogno di richiedere un accesso temporaneo, ti invitiamo a contattarci.
Se hai bisogno di aggiornare l'indirizzo di spedizione o di fatturazione, la denominazione commerciale, il nome di contatto, il numero di telefono, l'indirizzo email o i dati della carta di credito, puoi farlo online dalla sezione Il mio account del sito commerciale.
- Dopo aver effettuato l'accesso, seleziona Il mio account -> Impostazioni e fai clic su Impostazioni del profilo
- Seleziona l'opzione corretta dal menu a sinistra dello schermo
- Dopo aver aggiornato le informazioni, fai clic su Aggiorna
Il prezzo a cui acquistano i nostri clienti dipende dalla quantità di transazioni che effettuano ogni anno con noi. Più spendi, più è basso il prezzo. I tuoi prezzi sono mostrati online. Se non sei soddisfatto del prezzo, ti invitiamo a contattare il responsabile del tuo account o il nostro reparto vendite. Se vuoi richiedere una determinata quantità, saremo lieti di fornirti un preventivo con i prezzi al netto più basso per le quantità in blocco.
La maggior parte dei nostri clienti usa un account pay-as-you-go per pagamenti tramite carta di credito/debito, poiché è il modo più semplice e veloce di ordinare dal nostro sito. Offriamo un account di credito a 30 giorni ai clienti che ne fanno richiesta (vedi la risposta alla domanda "Vorrei fare richiesta per un account di credito. Cosa devo fare?").
Puoi pagare gli ordini con:
Per gli account pay-as-you-go con pagamento tramite carta di credito/debito puoi pagare con
- Carta di credito
- Carta di debito
- PayPal
- Bonifico bancario
- Pagamento BACS
Per gli account di credito a 30 giorni puoi pagare con
- Carta di credito
- Carta di debito
- Bonifico bancario
- Pagamento BACS
Per maggiori informazioni sui pagamenti, contatta il nostro reparto contabilità.
Quando effettui un ordine online con un account pay-as-you-go per pagamenti tramite carta di credito/debito, seleziona l'opzione "Carta di credito" e inserisci i dati della carta. Se invece possiedi un account di credito a 30 giorni, seleziona l'opzione "Fattura".
Se invece possiedi un account di credito a 30 giorni, seleziona solo "Fattura". Non è possibile acquistare tramite carta di credito/debito dagli account di credito a 30 giorni (vedi la risposta alla domanda "Posso usare una carta di credito/debito per pagare gli account di credito a 30 giorni?").
Riceverai la fattura per l'acquisto di un ordine tramite email.
Riceverai il tuo estratto mensile tramite email. Ti ricordiamo che gli estratti mensili si applicano solo ai clienti che possiedono account di credito a 30 giorni.
Se hai bisogno della copia di una fattura, contattaci e te la invieremo per email, fax o posta ordinaria. Prima di contattarci, assicurati di avere a disposizione il numero di riferimento della fatture, della spedizione o dell'ordine.
Sì. Se possiedi un account di credito a 30 giorni, puoi pagare una fattura tramite assegno, bonifico bancario, pagamento BACS o carta di credito/debito. Puoi effettuare il pagamento con carta di credito/debito direttamente dalla sezione Fatturazione de "Il mio account". Per altre informazioni sui pagamenti, ti invitiamo a contattare il nostro reparto contabilità.
In base alle normative ISO 9001, non ci è possibile memorizzare tutti i dati della tua carta di credito/debito. Pertanto, quando effettui un ordine per telefono ti consigliamo di tenere a portata di mano i dati della tua carta. La normativa non si applica agli ordini effettuati online. Per saperne di più sulla conservazione dei dati di pagamento, contatta il nostro reparto contabilità.
Nel caso in cui un membro del team vendite abbia inoltrato l'ordine senza inserire i dati della tua carta, o se hai dimenticato di inserirli nell'ordine d'acquisto che ci hai inviato, per poter elaborare l'ordine il nostro reparto contabilità avrà bisogno di contattarti per richiederti i dati di pagamento. Se per qualunque motivo non fossi in grado di fornire i dati per il pagamento, il tuo ordine non verrà elaborato. Tienilo a mente se sei un cliente pay-as-you-go e ci contatti per un ordine che non è stato elaborato.
Offriamo diversi servizi di spedizione. Il servizio di spedizione di cui ci avvaliamo per inviare il tuo ordine dipende da diversi fattori. Quando inoltri un ordine dal sito e scegli un servizio di spedizione, quest'ultimo sarà il servizio che useremo per inviarti la marce. Se effettui un ordine per telefono, determineremo il metodo di spedizione più adatto in base al valore, alle dimensioni e alla destinazione della tua merce.
I metodi di spedizione principali sono elencati di seguito:
- Posta Royal Mail 1st Class
- Corriere DPD con consegna il giorno seguente
- Servizio pallet
Se il tuo ordine è superiore alla soglia di spedizione gratuita, la merce ti verrà inviata tramite corriere DPD con consegna il giorno seguente.
Offriamo il servizio DPD con di consegna il giorno seguente entro le 12:00 o le 10:30 e un servizio DPD con consegna prevista il sabato e la domenica a un costo aggiuntivo.
Per informazioni sui costi di spedizione fai clic qui.
Al momento, abbiamo sospeso tutti i ritiri. L'accesso alla sede di Maddocks è consentito solo dietro appuntamento.
Garantiamo l'invio dell'ordine lo stesso giorno in cui è stato effettuato per gli ordini ricevuti entro le 16:00.
Per i clienti che desiderano la spedizione tramite Royal Mail, l'orario limite è alle 15:30
Il tempo che impiegherà il tuo ordine a essere consegnato dipende dal metodo di spedizione e dal giorno d'invio.
a) Per i colli Royal Mail 1st Class, il tempo di spedizione è da 1 a 4 giorni.
b) Per i colli inviati per corriere dal Regno Unito (isole escluse), la consegna viene effettuata il giorno lavorativo successivo.
c) Per gli ordini inviati tramite servizio pallet dal Regno Unito (isole escluse), il tempo di spedizione è da 1 a 2 giorni lavorativi.
Per conoscere il tempo d'arrivo stimato di spedizioni internazionali o in aree remote, quali altopiani, isole o Irlanda del Nord, ti invitiamo a contattarci.
Sì. Lo facciamo ogni giorno per aiutare i nostri clienti a risparmiare sui costi di trasporto e di gestione. Se hai bisogno di assistenza per la spedizione diretta, ti invitiamo a contattarci.
Sì. Per un elenco completo dei Paesi in cui effettuiamo la spedizione diretta consulta la pagina "Internazionale".
Se il tuo ordine è stato inviato con Royal Mail e ti è stato lasciato un biglietto, segui le istruzioni riportate nel biglietto. Purtroppo, poiché i loro ordini non vengono tracciati, non siamo in grado di intervenire personalmente.
Se il tuo ordine è stato inviato tramite corriere e non ti è stato recapitato, segui le istruzioni contenute nel biglietto lasciato dall'autista. Se ci hai fornito un numero e un indirizzo email validi a cui contattarti, ti invieremo un'email o un SMS con uno slot orario di arrivo. Assicurati che durante questo orario sia presente qualcuno che possa firmare il collo. Per qualsiasi altro problema con il nostro servizio di spedizione, ti invitiamo a contattarci.
Se il tuo ordine è stato inviato da Royal Mail 1st Class, non siamo in grado di tracciare la spedizione. Se il tuo ordine è stato inviato tramite corriere o servizio pallet, possiamo ottenere prova della spedizione e inviartela per email. Se desideri ottenere prova della spedizione, contattaci tenendo a portata di mano il numero di riferimento dell'ordine.
Tutte le spedizioni devono essere inviate al nostro Centro di distribuzione nazionale del Regno Unito. Le spedizioni devono essere consegnate tra le 8:00 e le 16:00, dal lunedì al venerdì.
Invia le informazioni sui servizi offerti dalla tua azienda al nostro Reparto acquisti.
Spediamo in più di 150 Paesi in tutto il mondo. Per un elenco completo dei Paesi consulta la pagina "Internazionale".
Invia le informazioni sui servizi offerti dalla tua azienda al nostro Responsabile della logistica e degli acquirenti.
Per visualizzare le nostre Condizioni generali fai clic qui.
Per visualizzare i nostri Termini d'utilizzo del sito web fai clic qui.
Per visualizzare la nostra Politica d'utilizzo accettabile del sito web fai clic qui.
Per saperne di più sui dati personali memorizzati da Maddocks, consulta la nostra Politica sui cookie.
No. Tutti i dati raccolti non sono vendibili, pertanto non cediamo nessun tipo di informazione.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Politica sui cookie.
Il periodo di transizione per la Brexit Regno Unito-UE si è concluso il 31 dicembre 2020 ed è essenziale che i nostri clienti dell'UE siano preparati ai cambiamenti dal 2021 in poi per garantire che gli scambi commerciali continuino senza intoppi e senza interruzioni. Puoi trovare ulteriori informazioni specifiche per paese qui.
I numeri EORI di Maddocks sono GB615691040000 e XI615691040000
Sì, inviacelo tramite e-mail a sales@htmaddocks.it poiché dovremo fornire queste informazioni al corriere che sta consegnando il tuo ordine.
Alla fine del periodo di transizione Brexit, il 31 dicembre 2020, il Regno Unito ha lasciato l'unione doganale dell'UE. Da quel momento in poi, tutte le merci che attraversano il confine tra Regno Unito e UE richiedono lo sdoganamento. Per lo sdoganamento è richiesto un numero EORI. Se la tua azienda opera già al di fuori dell'UE, è probabile che tu abbia già un numero EORI. In caso contrario, dovrai richiederne uno che dovrebbe essere gratuito, facile e veloce da ottenere dal tuo governo.
Se si utilizza il vettore Maddocks, spediremo secondo i termini DAP (Incoterms 2020). Ciò significa che Maddocks organizzerà il trasporto e sarà responsabile della merce fino a quando non verrà consegnata alla tua sede europea, e pagheremo i costi di sdoganamento per l'esportazione nel Regno Unito. Sarai responsabile di sostenere il costo di eventuali dazi all'importazione UE e oneri doganali dovuti, che saranno pagabili prima della consegna.
Se desideri trasportare la merce con il tuo corriere, Maddocks può spedire secondo le condizioni FCA (Incoterms 2020) dalla nostra sede. Ciò significa che Maddocks pagherà i costi di sdoganamento per l'esportazione nel Regno Unito. Sarai responsabile del pagamento dei costi di eventuali dazi all'importazione dell'UE e doganali dovuti, nonché dell'organizzazione del trasporto. Maddocks attualmente non consente la spedizione di pacchi nell'UE utilizzando il proprio corriere.