La storia di Maddocks
1957
Dalla partnership tra il nonno e il padre dell'amministratore delegato Peter Maddocks, il 16 dicembre 1957 nasce H.T. Maddocks & Son Ltd. fu creata inizialmente come azienda di servizi dedicata alla riparazione delle apparecchiature domestiche.
1970
Peter Maddocks ed Eddie Hutchinson trasformano l'attività in un'azienda di distribuzione all'ingrosso di pezzi di ricambio, spostando la sede da Ty-Wern Road a Whitchurch all'interno di una struttura di distribuzione più grande nella Upper Boat Trading Estate a Treforest. La prima partnership di distribuzione autorizzata viene siglata con Hoover Company. Oltre a Hoover, l'azienda ha ricoperto il ruolo di distributore autorizzato per Electrolux e Hotpoint-Indesit per oltre 40 anni.
1980
L'azienda ottiene una copertura di vendita nazionale con filiali sparse sul territorio britannico e 18 distributori regionali da Glasgow a Brighton.
1990
L'azienda è stata la principale responsabile della creazione di Europart Distribution Ltd; un consorzio distributori di ricambi europei formato da 5 membri. Europart Distribution Ltd venne creata per promuovere e sviluppare il marchio commerciale Europart, registrato in tutto il mondo.
1993
L'azienda acquisisce Ashcroft Agencies, un distributore commerciali di parti per la pulizia con attività basata esclusivamente nel Regno Unito, facente parte del marchio globale Ametek-Lamb per i motori a suzione delle aspirapolveri. Ashcroft stessa era stata fondata nel 1970 e porta all'interno del gruppo 42 anni di esperienza.
2005
L'azienda sposta il proprio Centro di distribuzione nazionale dalla sede del Galles meridionale a Christchurch, nel Dorset.
2006
L'insieme delle attività e delle operazioni amministrative fanno capo alla sede principale nel Galles meridionale, allo scopo di standardizzare e migliorare la distribuzione e la qualità del servizio.
2011
L'azienda ottiene l'intera certificazione ISO 9001 come riconoscimento per l'impegno dimostrato verso le esigenze della clientela.
2012
Altre partnership con Flymo, Robert Bosch, Vax e Prestige si aggiungono alla lista crescente degli ultimi 60 anni che include già Ametek, BSH, Crosslee, Distripart, GHD, Gias, Indesit, Karcher, Numatic, Soteco e Whirlpool.
2013
L'azienda sposta il proprio Centro di distribuzione del Regno Unito da Christchurch nel Dorset in una struttura più grande di 5.181 mq a Cardiff, a sud del Galles.
2015
L'azienda allarga il proprio Centro di distribuzione del Regno Unito in una struttura più grande di 7.620 mq a Cardiff, a sud del Galles.
2016
L'azienda lancia un nuovo sito commerciale dal design reattivo per il Regno Unito, offrendo una migliora esperienza online a tutti i suoi clienti commerciali.
Beko, Gorenje, Haier, Creda Heating, AGA Rangemaster, Lincat, Ardo Merloni, Liebherr e Wessel-Werk vengono aggiunti alla lista dei partner di distribuzione.2017
All'inizio di quest'anno, l'azienda sposta tutte le sue operazioni nella nuova e attuale sede di Cardiff. La nuova struttura di 13.106 mq consentirà all'azienda di crescere ed espandersi nei prossimi dieci anni.
2020
L'azienda ha avviato una nuova partnership strategica con Russell Hobbs in qualità di grossista e distributore esclusivo di tutte le parti e gli accessori per le sue principali gamme di elettrodomestici e prodotti per la pulizia dei pavimenti.
L'azienda ha effettuato investimenti significativi nel suo centro di distribuzione installando un software di gestione avanzato e sistemi automatizzati di stoccaggio delle scorte per migliorare il servizio clienti, l'efficienza interna e la capacità di stoccaggio delle scorte.